BIRRIFICI

  • Birra Arcadia

    Il birrificio artigianale Birra Arcadia nasce nel 2014 dalla passione per la birra e dall'amore per i sapori più ricercati di 3 giovani ragazzi padovani. Il nome "Arcadia" è il simbolo della semplicità nello stile di vita delle persone e del loro attaccamento al voler vivere naturalmente, proprio seguendo la Natura.

  • Birra Camerini

    Il birrificio artigianale Birra Camerini nace nel 2012 a Piazzola sul Brenta e prende il nome dalla vecchia ferrovia che seguiva la tratta Piazzola sul Brenta - Padova, appunto la ferrovia di Camerini. Un omaggio di Giampaolo, Franco, e Mauro al territorio in cui hanno installato il birrificio artigianale.

  • Birra del Bosco

    Il birrificio Birra del Bosco nasce nel 2013 a Grumo, una frazione di San Michele dell'Adige (TN),dalla passione per la birra artigianale di Marco e Gabriele. Le birre sono prodotte secondo l'editto della purezza, secondo il quale il birraio per produrre la birra deve utilizzare solo pochi ingredienti: acqua, malto, luppolo e lievito.

  • Birrafon

    Il birrificio BirraFon è una giovane realtà nata dopo anni di esperienza come homebrewers di 5 ragazzi: Alberto, Alessandro, Daniele, Giordano e Marco e dalla passione per il " nettare luppolato" o birra, fatta con materie prime di alta qualità e dove  possibile provenienti dal Trentino.

  • Birranova

    A Triggianello, in Puglia, un lembo di terra che collega il mare alle Murge, nasce il birrificio Birranova. Il suo motto è: Birranova, speciale quanto la birra. Speciale perchè la birra è prodotta con passione e con ingredienti selezionati.

  • Bosco Fagaré

    Nato dalla passione di due fratelli, il Birrificio Artigianale Bosco Fagaré, affonda le sue radici nella natura trevigiano, circondato da alberi secolari, bacche, fiori, erbe, profumi e odori che come per magia vengono "imbottigliati" assieme alle birre.

  • Clesium

    Amore, infinita passione ed alta qualità sono alla base della birrificio artigianale Clesium. Situato a Cles, nel capoluogo della Val di Non, il birrificio seleziona le migliori materie prime con un occhio particolare ai prodotti locali per dare un "tocco Trentino".

  • CrudeBeer

    Il birrificio artigianale CrudeBeer nasce nel 2014 come beerfirm da un'idea di Chiara De Pisi e Mirco Vivaldo. Nel 2017 dopo aver ricevuto conferme da parte del pubblico, arriva il grande passo con l'apertura del birrificio di proprietà.

  • Km8

    Birrificio Km8 è la più piccola realtà del Trentino situata nella Val di Non, esattamente vicino alla progressiva km8. Produce birre al Alta Fermentazione utilizzando prodotti del territorio e della montagna trentina come i fiori di sambuco, le mele della val di non e il luppolo autoctono.

  • La Tresca

    Il birrificio artigianale La Tresca inaugurato nel 2011 a Suno è uno dei birrifici noti a livello nazionale per la qualità dei prodotti. Vengono prodotti 10 tipi di birre adatte a soddisfare tutti i gusti, compresa una birra gluten free, una barrique affinata nelle botti di rovere e due stagionali.

  • Lucky Brews

    Il birrificio artigianale italiano Lucky Brews è una giovane realtà vicentina creata da Samuele, Davide e Massimo che dopo qualche anno di "gavetta" come beer firm hanno potuto aprire il loro birrificio. Il birrificio si esprime attraverso due principi: la ricerca e l'estro creativo. Quello che ne scaturisce sono delle ottime birre legate agli stili tradizionali ma con un bel tocco di creatività che le rende moderne e pericolosamente attraenti.

  • Ofelia

    Il Birrificio Ofelia è nato dalla forza e dalla passione di Andrea Signorini e Lisa Freschi, dopo un viaggio in Belgio nel 2007. In quell'occasione scocca la scintilla della passione per la birra artigianale non solo per berla ma anche per produrla. L'inizio non è stato semplice ma Andrea e Lisa non si scoraggiarono e nel dicembre 2012 è nato il Birrificio Ofelia.

  • The Wall

    Il birrificio artigianale italiano The Wall è stato fondato nel 2013 da Stefano e Annalisa Barone a Venegono Inferiore (VA). Nato come beerfirm, hanno molto presto deciso di aprire il proprio stabilimento grazie al successo delle birre artigianali prodotte. La particolarità sta non solo nell'alta qualità delle birre ma anche nel packaging accattivante e artistico realizzato da Max Gatto.

  • Toccalmatto

    Nato nel 2008 a Fidenza, il Birrificio Toccalmatto è il sogno che si avvera del fondatore Bruno Carilli. I punti cardine di cui si fa vanto il birrificio sono passione per le Birre Vive, solo Birre di Carattere, amore per il Luppolo, creatività ed innovazione, sperienza e attenzione per la qualità

  • White Pony

    La Beerfirm White Pony nasce a Padova nel 2012 dalla passione e dalla caparbietà di Roberto Orano che crea le ricette in italia e le fa produrre in Belgio, terra natale del papà. Le birre sono prodotte con i soliti ingredenti acqua, malto, luppoli e lievito e qualche volta utilizzando zuccheri particolari e spezie. Ma la particolarità sta nella personalizzazione dello stile e nei metodi di affinamento e fermentazione. Un birrificio dalle birre estreme.

Mostra 1 - 12 di 16 articolo